Mostra istituzionale “La Grande Guerra”

400alto_logo_cent_trasp11

InArte è partner dell’evento celebrativo istituzionale dedicato alla commemorazione del centenario della Prima Guerra Mondiale intitolato “LA GRANDE GUERRA”.

La mostra si fregia del logo ufficiale per le Commemorazioni della Prima Guerra Mondiale e del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto espositivo è stato pianificato dall’Accademia Nazionale d’Arte Antica e Moderna in collaborazione con l’Unione Europea Esperti d’Arte e l’Istituto per la Tutela dei Beni Cartacei di Torino.

Le opere proposte saranno in mostra dapprima presso il Museo Civico: la Casa del Conte Verde di Rivoli (TO) per la durata di un mese, dal 30 ottobre al 29 novembre e successivamente, nel mese di dicembre, a Sarnico (BG) presso il Centro Culturale Sebinia.

Tali opere strettamente attenenti al tema della Prima Guerra mondiale vivranno dunque un momento storico presso enti museali con patrocini della Pubblica Amministrazione, primo fra tutti quello del Consiglio dei Ministri.

La rilevanza della partecipazione all’evento celebrativo istituzionale è a tutti gli effetti un accrescimento professionale ed una nota positiva nel percorso lavorativo di un artista e vanto per la Galleria che propone gli stessi come propri artisti e conseguentemente in vendita le opere esposte che proprio per tale rilevante circostanza avranno acquisito un determinato valore storico, culturale ed economico.

Un’occasione per portare il pubblico ad una visione del drammatico evento bellico attraverso un percorso artistico di sicuro impatto emozionale.

Mostra a cura di Stefano Liberati, Carlo Pagliucci, Gianni Vurchio.

In collaborazione con:

Struttura di Missione per le Commemorazioni del Centenario della Grande Guerra

Presidenza del Consiglio dei Ministri

Unione Europea Esperti d’Arte – Roma

IREL – Istituto per la Tutela dei Beni Cartacei – Torino

InArte Gallery – Bergamo

Con il Patrocinio della Regione Piemonte.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

0001-1200x572