Der ‘Unternehmen mit Don Gnocchi’ Programm

Der ‘Unternehmen mit Don Gnocchi’ Programm

DOCUMENTO-DON-GNOCCHI-ONLUS-PER-INARTE-GALLERY-1200x1132

La Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus attesta che Inarte Gallery SRL sostiene le attività della Fondazione Don Gnocchi in qualità di azienda iscritta al programma “Aziende con la Don Gnocchi“.

Anche quest’anno abbiamo voluto partecipare a questa splendida iniziativa.

LA NOSTRA MISSIONE
Promuovere e realizzare una “nuova cultura” di attenzione ai bisogni dell’uomo per “farci carico” del sofferente nella sua dimensione globale di persona al centro delle nostre attività di assistenza, cura, riabilitazione, ricerca e formazione e considerando prioritariamente i soggetti che si trovano in stato di maggior bisogno, anche con soluzioni innovative e sperimentali.

LA NOSTRA VISIONE
Sviluppare la nostra identità e presenza nel quadro dell’ordinamento socio-sanitario ispirandoci ai principi della carità cristiana declinando nell’oggi i valori di don Carlo Gnocchi da sempre riferimento ideale per ogni ripensamento organizzativo e per future progettualità a livello nazionale e internazionale stabilendo opportune forme di collegamento, partecipazione e cooperazione con istituzioni aventi analoghe finalità privilegiando il rapporto con le espressioni del volontariato.

I NOSTRI FONDAMENTI VALORIALI E STRATEGICI
Ci impegniamo a realizzare la nostra Missione attraverso il coerente sviluppo delle tre dimensioni che caratterizzano la nostra fisionomia.

Dimensione della solidarietà sociale
per caratterizzare il nostro modo di operare in coerenza con il carisma ispiratore di don Gnocchi e in continuità con il patrimonio storico della Fondazione

  • Crediamo che la solidarietà sociale debba caratterizzare l’appartenenza di ogni dipendente alla Fondazione.
  • Riteniamo possibile realizzare modelli di efficienza e di efficacia che siano sostenibili e compatibili con i bisogni autentici del paziente.
  • Pensiamo che per realizzare la solidarietà nell’efficienza organizzativa sia necessario dare priorità agli obiettivi comuni di servizio rispetto a quelli personali.
  • Vogliamo essere testimoni di solidarietà efficiente. Il nostro comportamento istituzionale e personale deve essere tale da promuovere la nostra Missione all’interno della società e della comunità scientifica.
  • Ci impegniamo ad interpretare le esigenze del collega e collaboratore e a rispondervi con competenza, professionalità, atteggiamenti e comportamenti sereni e ricchi di umanità.

Dimensione tecnico-scientifica
per rendere più efficaci le prestazioni ed efficiente il servizio attraverso il potenziamento della ricerca e l’innovazione tecnologica

  • Crediamo nella ricerca al servizio dell’uomo: delle sue autentiche esigenze e dei suoi valori etici e morali. Pensiamo che la ricerca debba essere fattore integrante e costitutivo della nostra offerta.
  • Riteniamo che l’eccellenza tecnico scientifica sia un obiettivo perseguibile in tutte le attività e a tutti i livelli; ciascuno nel suo specifico professionale deve migliorare e migliorarsi costantemente.
  • Pensiamo che elementi fondamentali per lo sviluppo e il miglioramento della nostra ricerca siano la sistematica collaborazione tra i Centri e il confronto con altre realtà significative impegnate nella ricerca e nell’innovazione tecnico-scientifica.
  • Riteniamo che l’omogeneità dei processi clinici e di ricerca tra i Centri sia necessaria per migliorare i risultati della nostra attività scientifica e di cura, anche al fine di ridurre o eliminare le variabili derivanti dalle caratteristiche individuali degli operatori.
  • Ci impegniamo a sviluppare nel personale della Fondazione la cultura dell’innovazione, attraverso la diffusione a tutti i livelli delle appropriate capacità e conoscenze.

Dimensione organizzativo-gestionale
per raggiungere gli obiettivi che ci proponiamo guardando alla maggiore efficienza ed efficacia dei processi gestionali e alla piena valorizzazione delle risorse umane

  • Crediamo che al cuore della nostra visione strategica ci siano gli operatori della Fondazione: la loro valorizzazione, il loro sviluppo e il loro senso di responsabilità.
  • Riteniamo che la collaborazione tra i Centri e la capacità di fare squadra tra gli operatori debbano diventare comportamenti istituzionali e caratterizzare il nostro modo di operare.
  • Vogliamo che disponibilità e apertura al cambiamento siano caratteristiche del personale a tutti i livelli per affrontare con successo le sfide che continuamente ci pone l’ambiente esterno.
  • Siamo convinti che le capacità di pianificare, organizzare e controllare rese operanti in modo partecipativo, siano il fondamento di una corretta ed efficace gestione aziendale e personale.
  • Ci impegniamo a diffondere la cultura del lavoro per obiettivi che deve diventare la base del nostro operare, a tutti i livelli e per tutte le professionalità.

Tratto dalla carta dei valori della fondazione Don Gnocchi
visibile al sito www.dongnocchi.it



Der ‘Unternehmen mit Don Gnocchi’ Programm

DOCUMENTO-DON-GNOCCHI-ONLUS-PER-INARTE-GALLERY-1200x1132

The Don Carlo Gnocchi Onlus Foundation certifies that InArte Gallery SRL supports the activities of the Foundation as a business registered in the “Don Gnocchi Companies program.” This year we wanted to participate once again in this wonderful initiative.